La nascita della POLISPORTIVA UNITED ANGRI avviene in modo casuale, nel 2013, con l’incontro davanti alla villa comunale di tre soci delle diverse scuole calcio presenti sul territorio, i quali tra una battuta e un’altra, si domandano se sia fattibile realizzare un “sogno” accarezzato da anni, ovvero un progetto che unifichi tutte le forze presenti sul territorio di Angri in modo tale da far diventare la nostra città punto di riferimento di tutto l’Agro nocerino-sarnese.

Dopo tanti mesi di incontri e confronti di idee diverse, l’avvicinamento di tutte le realtà calcistiche presenti ad Angri si compie e nel 2014 nasce la POLISPORTIVA UNITED ANGRI con l’unione di Real Angri, Vis Angri, e Virtus Angri.

Si parte con 9 soci e tanto entusiasmo, ma dopo pochi mesi alcuni soci si dimettono per una divergenza di vedute. Il progetto continua attraversando tante difficoltà, mantenendo tutti gli impegni presi con le famiglie (anche dai soci fuoriusciti) e affrontando lo scetticismo dell’opinione pubblica. Ma l’umilta, i sacrifici, il lavoro e i valori iniziano a dare i primi frutti…

Nel 2015, con le prime risorse finanziarie, i soci realizzano la struttura Cristoforo Colombo, affidata in gestione dal Comune. In soli 30 giorni, lavorando notte e giorno e con l’aiuto di tutti, la struttura diventa operativa. E così, in poco tempo, la famiglia United cresce e partecipa ai vari tornei in giro per l’Italia.

Ma la vera storia sono loro… il resto della storia lo scriveremo insieme,

sempre UNITED!

 

Lascia un commento